Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Biciclette
La bicicletta è oggi un mezzo conosciuto da tutti ma pochi conoscono l'evoluzione di questo mezzo nel corso dei secoli. In questo sito tratteremo le tappe fondamentali e le innovazioni che hanno portato alla bici contemporanea
-
Tutto Bici
Produttori e rivenditori della bicicletta in Italia - marche e caratteristiche - riparazioni - noleggio - manutenzione - ciclismo - cicloturismo.
-
Velocipede
Produttori e venditori di biciclette in Italia - la scienza del ciclismo, UCI - Unione Internazionale, Ciclismo amatoriale, Ciclismo femminile, ecc.
-
Tandem
Il portale dellebiciclette in Italia. Tutti i produttori e i venditori. Circa 4.900 visite Biciclette nuove ed usate. MOUNTAIN BIKE. CITY BIKE. TREKKING BIKE. ROAD RACING BIKE. TANDEM. BICI DA CORSA. Articoli ed abbigliamento per il CICLISMO.


Modelli e Prezzi delle Biciclette Elettriche

I Modelli e i Prezzi delle Bici Elettriche

Il mercato delle biciclette elettriche sta vivendo un momento particolarmente positivo: cresce la domanda di mezzi di trasporto ecologici e di conseguenza anche l'offerta diviene più interessante.

I modelli e le prestazioni variano, infatti, in maniera significativa ed è consigliabile raccogliere molte informazioni e confrontare varie offerte prima di compiere una scelta determinante.

Come sempre prima di procedere ad un acquisto è necessario analizzare la propria situazione, ponderando le esigenze personali, il percorso tipico che si affronta, il tempo da dedicare alla pedalata ed il budget a propria disposizione.

Noi abbiamo pensato di fornirvi alcuni parametri di confronto, al fine di facilitare la scelta o perlomeno accendere la vostra curiosità sulle moderne biciclette a pedalata assistita.


I Modelli
Da città: stabili, eleganti, comode, ma meno dotate in quanto ad ammortizzatori. Le city bike elettriche sono l'ideale per spostarsi nelle vie dei centri storici.
Da trekking: ideali per i percorsi più accidentati delle città oppure in periferia, sono dotate anche di diversi cambi posteriori ed anteriori.


Il Telaio
In acciaio: classiche, resistenti ed adatte per ogni percorso cittadino.
In alluminio: leggere e di conseguenza particolarmente pratiche da usare senza l'ausilio del motore.


La Batteria

Le batterie maggiormente diffuse sono al piombo, al litio o al ni-mh. È fondamentale leggere con attenzione la scheda tecnica per valutarne l'autonomia: a seconda dei modelli dopo aver ricaricato la batteria si possono, infatti, percorrere da 20 ad oltre 80 chilometri e tale differenza può essere determinante. Un altro aspetto assai rilevante concerne la possibilità di estrarre la batteria in modo da ricaricarla comodamente in casa o in garage.


I Costi

I prezzi delle biciclette a pedalata assistita oscillano in maniera notevole: il mercato offre modelli a 500 euro ed altri che ne costano oltre 2.000. Ovviamente si tratta di un investimento significativo, i cui frutti non tarderanno a rivelarsi: il risparmio dei costi legati al trasporto è sicuramente gradito così come il benessere fisico derivante da un'attività fisica leggera e rilassante. Benefici per il corpo, la mente ed il portafoglio, in modo particolare se si approfitta degli incentivi statali che ora andremo ad approfondire.

bicicletteelettriche.it

Il portale della Bici Elettrica ed Ecologica che ne illustra il funzionamento, gli Incentivi per l'Acquisto, la Normativa, i Costi e i Modelli.
Argomenti

Le Bici Elettriche
Modelli e Prezzi delle Biciclette Elettriche
Incentivi per l'acquisto di biciclette elettriche
Il Codice della Strada: come interpretarlo con una bici elettrica
Curiosità